Si preannuncia un grande successo Spoglioland, la diretta dello spoglio elettorale, secondo per secondo, di Driin Radio nel comune di Airola che partira’ dalle ore 23.00 del 5 giugno.
Driin Radio, progetto social di infotainment e storytelling, nasce nel 2015 silenziosamente nel comune caudino grazie alla passione, la tenacia e la volontà di un gruppo di ragazzi accomunati dalla voglia di esprimersi e sperimentare, capitanati da Pasquale Napolitano.
Fruibile su tre social network: Spreaker, Instagram e Facebook, accessibili con qualsiasi strumento in grado di accedere alla rete, questa nuova realtà comunicativa, immediata e straordinariamente contemporanea, utilizzando linguaggi semplici e vicini agli ascoltatori, ha conquistato un forte legame territoriale, di cui gli aspiranti sindaci e consiglieri comunali non sono riusciti a sottrarsi.
Tante sono state infatti le iniziative sperimentali di Driin Radio in quest’ultimo periodo di campagna elettorale, tra cui i video dedicati alla ‘Vox Populi’, girati interamente tra le strade cittadine per raccogliere la voce degli elettori, ai quali è stato chiesto dai due intervistatori Adele Cipollone e Luigi Ruggiero: “Che cosa vorresti chiedere a chi vincerà le prossime elezioni comunali?”.
Altra lodevole iniziativa, messa in campo dai giovani di Driin Radio, è stata quella relativa allo speciale elezioni dedicato interamente ai bambini, organizzato in collaborazione con gli Istituti scolastici, ai quali è stato chiesto di completare una frase, quale: “Se io fossi sindaco…”.
Tutte le voci hanno un peso, anche quelle di chi non può votare!
L’esperimento comunicativo, in chiave politica, è continuato invitando per un’intervista, negli storici locali della “Salumeria 2000” in piazza Vincenzo Lombardi, trasformati oggi in studi di registrazione, i quattro aspiranti sindaci Bartolomeo Laudando, Antonietta Bernardo, Giuseppe Maltese e Michele Napoletano, e nello spazio dedicato alla politica locale “interNOS”, anche i competitori alla carica di consigliere comunale, ai quali è stato esplicitamente chiesto “Che cosa farai dopo essere stato eletto?”.
Questa bellissima esperienza di comunicazione continuerà prima con “AspettandoSpoglioland”, con tanti ospiti di eccezione e collegamenti in diretta, e poi con “Spoglioland”, lo spoglio elettorale in diretta, una vera novità che si preannuncia un grande successo.
ETTORE RUGGIERO