AIROLA – ‘Driin Radio’ una realtà emergente. Si preannuncia un grande successo ‘Spoglioland’

Driin RadioSi preannuncia un grande successo Spoglioland, la diretta dello spoglio elettorale, secondo per secondo, di Driin Radio nel comune di Airola che partira’ dalle ore 23.00 del 5 giugno.

Driin Radio, progetto social di infotainment e storytelling, nasce nel 2015 silenziosamente nel comune caudino grazie alla passione, la tenacia e la volontà di un gruppo di ragazzi accomunati dalla voglia di esprimersi e sperimentare, capitanati da Pasquale Napolitano.

Fruibile su tre social network: Spreaker, Instagram e Facebook, accessibili con qualsiasi strumento in grado di accedere alla rete, questa nuova realtà comunicativa, immediata e straordinariamente contemporanea, utilizzando linguaggi  semplici e vicini agli ascoltatori, ha conquistato un forte legame territoriale, di cui gli aspiranti sindaci e consiglieri comunali  non sono riusciti a sottrarsi.

Tante sono state infatti le iniziative sperimentali di Driin Radio in quest’ultimo periodo di campagna elettorale, tra cui i video dedicati alla ‘Vox Populi’, girati interamente tra le strade cittadine per raccogliere la voce degli elettori, ai quali è stato chiesto dai due intervistatori Adele Cipollone e Luigi Ruggiero: “Che cosa vorresti chiedere a chi vincerà le prossime elezioni comunali?”.

Altra lodevole iniziativa, messa in campo dai giovani di Driin Radio, è stata quella relativa  allo speciale elezioni dedicato interamente ai bambini, organizzato in collaborazione con gli Istituti scolastici, ai quali è stato chiesto di completare una frase, quale: “Se io fossi sindaco…”.

Tutte le voci hanno un peso, anche quelle di chi non può votare!

L’esperimento comunicativo, in chiave politica, è continuato invitando per un’intervista, negli storici locali della “Salumeria 2000” in piazza Vincenzo Lombardi, trasformati oggi in studi di registrazione, i quattro aspiranti sindaci Bartolomeo Laudando, Antonietta Bernardo, Giuseppe Maltese e Michele Napoletano, e nello spazio dedicato alla politica locale “interNOS”, anche i competitori alla carica di consigliere comunale, ai quali è stato esplicitamente chiesto “Che cosa farai dopo essere stato eletto?”.

Questa bellissima esperienza di comunicazione continuerà prima con “AspettandoSpoglioland”, con tanti ospiti di eccezione e collegamenti in diretta, e poi con “Spoglioland”, lo spoglio elettorale in diretta, una vera novità che si preannuncia un grande successo.

ETTORE RUGGIERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.