Il 6 gennaio, la città di Airola sarà protagonista della tradizionale “Cavalcata dei Re Magi”, un evento che celebra l’Epifania con un corteo storico che percorrerà le vie cittadine, unendo fede, cultura e tradizione. Ecco il programma dettagliato e il percorso del corteo.
Ore 16:00 – Celebrazione eucaristica dell’Epifania del Signore nella Chiesa di San Domenico.
Ore 17:00 – I Re Magi, a cavallo, daranno inizio al corteo percorrendo Corso Principe di Napoli e Corso Caudino, fino a raggiungere il Convento di San Pasquale, dove avverrà l’incontro con Erode. Dopo questo momento, il corteo proseguirà verso l’Oasi della Pace per l’adorazione del Bambino.
Ore 17:30 – La Sacra Famiglia, i Re Magi, i dignitari, gli armigeri e il popolo di Dio si sposteranno in corteo partendo dall’Oasi della Pace, percorrendo Corso Caudino e Corso Montella, per giungere alla Chiesa della SS. Annunziata, dove avverrà il tradizionale bacio al Bambino.
L’evento è possibile grazie all’Associazione San Pasquale, al supporto dei Frati Minori del Convento di San Pasquale, dell’Associazione Culturale “Airolandia” e delle Comunità Parrocchiali di San Domenico e SS. Annunziata. Tutti questi soggetti collaborano in sinergia per offrire alla cittadinanza un momento di riflessione e devozione, unendo fede e cultura.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Diocesi di Cerreto – Telese – Sant’Agata de’ Goti, della Provincia dei Frati Minori “Santa Maria delle Grazie” del Sannio e dell’Irpinia e del Comune di Airola.
Ettore RUGGIERO