A cosa serve, esattamente, una pagina Facebook intitolata “Città di Airola”, se non viene utilizzata per promuovere gli eventi che si svolgono sul territorio? Navigando sulla pagina, oltre a qualche comunicato istituzionale, non si trova traccia riguardo alle manifestazioni natalizie. L’unica cosa che emerge è un’immagine di un manifesto “Natale insieme 2024”.
Eppure, le manifestazioni che si sono svolte hanno tutte registrato una buona partecipazione, non ultima la “Cavalcata dei Re Magi”, che ieri sera ha visto la partecipazione di centinaia di persone. Questo dovrebbe essere motivo di orgoglio per l’amministrazione, che avrebbe dovuto almeno condividere sulla pagina facebook le splendide immagini delle manifestazioni.
Siamo di fronte a una pagina istituzionale che non promuove nulla: niente eventi sui social, niente comunicati stampa degni di nota, niente che dia visibilità a ciò che davvero accade in città. Eppure, stilare un programma di eventi in collaborazione con le associazioni locali dovrebbe implicare, prima di tutto, promuovere e dare visibilità a queste iniziative, invece, Airola sembra scomparsa dal radar digitale.
In un’epoca in cui la comunicazione digitale rappresenta un elemento fondamentale per la promozione e la valorizzazione del territorio, la Città di Airola appare inadeguata e lontana dalla realtà.
Ettore RUGGIERO