AIROLA. Tutto pronto per la “Cavalcata dei Re Magi” del 10 gennaio 2016

Mimì

Il Presidente del Comitato Corso Caudino “S. Pasquale” Domenico Ruggiero

E’ tutto pronto per la quinta edizione della rievocazione storica della “Cavalcata dei Re Magi”, organizzata dal Comitato Corso Caudino S. Pasquale.

Numerose saranno le novità che caratterizzeranno l’evento, a partire dalla nuova scenografia che verrà allestita all’Oasi della Pace nel giardino del Convento dei frati francescani, dove si svolgerà la consueta cerimonia dell’offerta dei doni, sotto l’attenta supervisione del Maestro Graziadei Tripodi, Direttore Artistico della manifestazione.

Altra importante novità è la partecipazione al corteo di una rappresentanza dei ragazzi del Centro di Accoglienza rifugiati di guerra “Damasco 13” di Airola, che si unirà ai circa 100 figuranti del solenne corteo che, a partire dalle ore 16:00, attraverserà le strade principali della cittadina. Il Comitato organizzatore ha sposato appieno l’idea di favorire l’integrazione e la tutela degli immigrati attraverso la convivenza pacifica e la diffusione delle diverse culture del territorio, nel rispetto reciproco e nella piena tolleranza.

Il corteo farà tappa al palazzo di Erode (Palazzo Montevergine sede del Municipio), dove Angelo Maiello darà voce all’episodio biblico, arricchendo ulteriormente di suggestione l’intera manifestazione. Ricordiamo che Maiello è stato già interprete del racconto musicale “La Madre Santa di Casoria, ispirato alla vita e al carisma di Santa Maria Cristina Brando, ideato e prodotto dall’Accademia Progetto Musica AcliArtSannio di Airola.

La Cavalcata dei Re Magi è divenuta ormai appuntamento consolidato per molti e a tutti va il solo compito di partecipare numerosi!

ETTORE RUGGIERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.