“Il Clero e i Religiosi di Airola” Calendario tematico

La Pro Loco di Airola ha il piacere di dedicare, per l’anno 2018, il tradizionale Calendario tematico al “Clero e ai Religiosi di Airola”.

La Città di Airola ha goduto da sempre di rilevanti esponenti della Chiesa, di nascita o di adozione, punti di riferimento irrinunciabili che hanno lasciato, con il loro operato, un’impronta profonda ed indelebile nella nostra comunità.

La loro esistenza terrena è servita non solo a diffondere nel popolo di Dio profondi valori di spiritualità, ma soprattutto ha contribuito a trasmettere l’importante messaggio evangelico.

Le ventiquattro foto, che abbracciano un periodo di tempo cha va dall’Ottocento alla fine degli anni Settanta, sono un omaggio ai tanti uomini di Chiesa che, con il loro instancabile operato e profonda fede, hanno onorato la nostra Città.

Un’iniziativa questa che intende mantenere vivo il ricordo e la memoria di queste “nobili” figure religiose ed offrire nuovi elementi di conoscenza di storia locale.

I miei più sinceri ringraziamenti vanno a tutte le comunità religiose presenti sul territorio e a tutti coloro che hanno fornito il materiale fotografico per la realizzazione del calendario.

Ettore RUGGIERO

Presentazione “Calendario tematico 2018 ”  –  Pro Loco Airola .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.